logo mesa
Sans titre - 6

Nota Legale

Mesa s.r.l.

Sede legale:

Via Milano, 72

22070 Bregnano, Italia

telefono +39.031 77437

Partita IVA / Codice Fiscale 03491880138

Informazioni Societarie

Benvenuti nel sito www.designmesa.com

(di seguito il “Sito”).

OGNI UTENTE È TENUTO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI PRIMA DI PROCEDERE ALLA CONSULTAZIONE O UTILIZZAZIONE DEL SITO.

L’utilizzo del Sito è sottoposto ai seguenti termini e condizioni di utilizzo (di seguito “Termini e Condizioni di Utilizzo”). L’accesso a questo Sito comporta l’accettazione incondizionata dei seguenti Termini e Condizioni di Utilizzo, della loro obbligatorietà e, in caso di acquisti on line effettuati su questo Sito, delle relative condizioni generali di vendita. Qualora l’utente non accetti tutti i Termini e Condizioni di Utilizzo, è pregato di abbandonare immediatamente il Sito.

Il Sito è gestito da Mesa S.R.L. (di seguito “Mesa”), società italiana con sede in Via Milano 72, 22070 Bregnano, Italia, holding operativa di Mesa.

I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da Mesa.

Lesa si riserva la facoltà, a propria esclusiva discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di modificare i Termini e Condizioni di Utilizzo del Sito. L’utilizzo del Sito successivo all’esecuzione di tali modifiche comporta l’accettazione dei Termini e Condizioni di Utilizzo nella loro versione modificata.

1. Diritti di proprietà intellettuale
Il Sito, considerato nella sua interezza, e tutto il materiale in esso contenuto, così come anche il marchio “Mesa” sono di proprietà di e sono registrati da Mesa S.R.L., con sede in Via Milano 72, Bregnano 22070, Italia.
Tutti i marchi e i loghi, siano essi registrati o meno, presenti sul Sito, compresi, ma non limitati a, il marchio “Mesa” e tutti gli altri segni caratteristici connessi e riprodotti sul Sito, sono e resteranno di esclusiva proprietà di Mesa S.R.L. Tali marchi e segni non potranno essere utilizzati con riferimento a nessun prodotto o servizio non proveniente da Mesa e, comunque, in modo tale da creare confusione negli utenti o da denigrare o screditare il nome e il marchio “Mesa” e i prodotti contraddistinti dal marchio “Mesa”. L’utente riconosce e accetta che il Sito e tutti i contenuti ivi presenti, compresi, ma non limitati a, tutti i testi, informazioni, dati, immagini, icone, fotografie, illustrazioni, contenuti multimediali (grafici, audio e video), grafici, indici, descrizioni, dati, software, codici HTML e screen ivi inclusi e altri contenuti simili (collettivamente di seguito il “Contenuto”), sono di proprietà o sono in concessione a Mesa e sono soggetti alle tutele previste dalle leggi internazionali sulla proprietà intellettuale, comprese, ma non limitate a, diritti riguardanti brevetti, copyright, segreti commerciali, nomi commerciali, marchi, marchi di servizio, diritti morali, know-how e ogni altro diritto simile riconosciuto da leggi o da convenzioni internazionali in qualsiasi nazione o giurisdizione del mondo. Il materiale contenuto nel Sito, fatta eccezione per la sezione “e-store”, è presentato a solo scopo informativo o promozionale. L’utilizzo del Sito è consentito esclusivamente a fini privati, personali e non commerciali. L’utente può, in conformità ai presenti Termini e Condizioni di Utilizzo, fatto salvo quanto altrimenti indicato sul Sito, accedere a, scaricare, copiare, registrare in memoria, manipolare, riformattare, stampare o esporre qualsiasi Contenuto per il quale abbia ottenuto accesso autorizzato, esclusivamente per il proprio utilizzo personale e non commerciale. L’utente non può riprodurre, scaricare, copiare, registrare in memoria, manipolare, riformattare, stampare, esporre, pubblicare, trasmettere, distribuire il Contenuto o creare un’opera che derivi dal Contenuto del Sito o dal suo utilizzo per fini diversi dall’utilizzo personale e non commerciale, né quindi offrire in vendita o comunque effettuare qualsiasi altro utilizzo del Sito o del Contenuto ivi incluso.
In qualsiasi caso di utilizzo del Sito, sia esso consentito o meno, nessun diritto, titolo e/o interesse derivante o attinente al Contenuto, al materiale o ai software del Sito è da intendersi trasferito all’utente o dallo stesso acquisito. L’utente accetta di attenersi a tutte le notifiche riguardanti copyright o marchi e ad altre notifiche incluse nel Sito e nel Contenuto. Tutti i diritti sono riservati in tutti i paesi del mondo.

2. Disclaimer
Il Sito e il suo Contenuto sono proposti all’utente esclusivamente nello stato in cui si trovano e secondo disponibilità, senza garanzie di alcun tipo, né esplicite né implicite. Nessuna attestazione di fatti né alcuna garanzia potranno derivare dalle informazioni scritte fornite tramite il Sito o in relazione al suo Contenuto, ivi incluse, a titolo meramente esemplificativo, le garanzie di titolarità o di incolumità da programmi dannosi (quali virus, worm o cavalli di Troia) o garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per finalità particolari. Mesa declina espressamente qualsiasi attestazione di fatti e garanzia.
In nessun caso Mesa, potrà essere ritenuta responsabile (a qualsiasi titolo, sia contrattuale che extracontrattuale) per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, accessorio o di altro tipo patrimoniale o non patrimoniale (incluso, a titolo meramente esemplificativo, danno per perdita di profitto o di reddito, perdita di dati o programmazione, anche qualora sia stata segnalata a Mesa la possibilità che tali danni possano verificarsi) derivante da:

(a) utilizzo del Sito da parte dell’utente, compreso, ma non limitato a, qualsiasi perdita o danno provocati da qualsiasi ritardo, inesattezza, errore o omissione riguardo a, qualsiasi informazione ottenuta da o tramite il Sito,
(b) qualsiasi transazione intrapresa tramite il o dal Sito,
(c) impossibilità dell’utente di utilizzare il Sito per qualsiasi motivo, compreso, ma non limitato a, errore di comunicazione o qualsiasi altro insuccesso di trasmissione o consegna di qualsiasi informazione ottenuta su o tramite il Sito,
(d) cancellazione, correzione, danneggiamento, perdita o mancata memorizzazione di qualsiasi informazione inerente al o trasmessa sul Sito,
(e) utilizzo di qualsiasi prodotto o servizio ottenuti da o tramite il Sito,
(f) accesso non autorizzato al Sito e alterazione non autorizzata di trasmissioni o dati,
(g) dichiarazioni o condotte di terzi sul Sito, o
(h) qualsiasi altra vicenda in qualsiasi modo collegata al Sito.

Utilizzando il Sito, dunque, l’utente si impegna a farsi carico di tutti i rischi connessi a tale utilizzo, manlevando Mesa, da eventuali danni derivanti o causati dall’uso del presente Sito o ad esso relativi. Mesa compirà ogni sforzo possibile per assicurare la precisione e la puntualità delle informazioni contenute sul Sito, ma non può in alcun modo garantire che tali informazioni siano complete, accurate e sempre aggiornate, e che il Sito non contenga imperfezioni o che le eventuali imperfezioni verranno corrette.
Qualora la legislazione vigente in materia non consenta le limitazioni di responsabilità o l’esclusione delle garanzie implicite, sopra descritte, dette esclusioni e limitazioni potrebbero non essere applicabili in tutto o in parte all’utente.
Ogni riferimento a eventuali prodotti o servizi che siano stati o che potranno essere forniti da Mesa o da qualsiasi altra società a tal fine autorizzata da Mesa non costituisce promessa che tali prodotti o servizi saranno in qualsiasi momento disponibili. Variazioni o miglioramenti a tali prodotti o servizi potranno essere effettuate in qualsiasi momento senza previa comunicazione.
Il materiale mostrato sul Sito potrebbe comunque contenere imprecisioni o refusi. Mesa non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali imprecisioni ed errori né di perdite o danni causati o derivanti dall’affidamento fatto dagli utenti sulle informazioni ricavate dal presente Sito o tramite esso. E’ responsabilità dell’utente valutare le informazioni e il contenuto ottenibili mediante il Sito.
In ogni caso, Mesa si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di modificare o di disattivare temporaneamente o permanentemente il Sito (o qualsiasi sua parte) con o senza preavviso. L’utente prende atto del fatto che Mesa non sarà responsabile nei suoi confronti o verso terze parti per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Sito.

 

3. Invio di materiale tramite il Sito
L’utente riconosce che eventuali proposte, progetti, concetti, fotografie, contributi o qualsiasi altro contenuto e materiale (ad esclusione dei dati personali) comunicato o inviato a Mesa tramite il presente Sito o con altre modalità (di seguito il “Materiale ”) non costituiscono materiale riservato e non sono di proprietà del mittente, ma diventeranno e rimarranno di proprietà di Mesa. Tali eventuali comunicazioni o invii di materiale da parte dell’utente implicano la cessione a Mesa di ogni diritto, titolo e interesse, compresi quelli derivanti dal copyright, sul Materiale inviato. Mesa non è tenuta, né sarà tenuta in futuro: (i) a mantenere riservato l’eventuale Materiale inviato dall’utente; (ii) a corrispondere alcun compenso per l’uso del Materiale inviato o in relazione ad esso; (iii) a rispondere agli invii di Materiale o a confermarne il ricevimento. L’utente dichiara e garantisce che il Materiale inviato non viola in alcun modo eventuali diritti di terzi, ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i diritti relativi a copyright, marchi commerciali, brevetti, segreti industriali, riservatezza e altri diritti di proprietà o di natura personale. Effettuando un invio di Materiale, l’utente riconosce il diritto, ma non l’obbligo, di Mesa di copiare, pubblicare, distribuire o utilizzare detto Materiale inviato, o parte di esso, per qualsiasi scopo, ivi incluso, a titolo meramente esemplificativo, a fini pubblicitari, promozionali, di sviluppo di prodotti o con altre finalità commerciali, senza che ciò conferisca all’utente o a terzi il diritto di ricevere un compenso. L’utente è e sarà l’unico responsabile del contenuto di qualsiasi Materiale inviato.

 

4. Cookie
Per assicurare il funzionamento del Sito e migliorare il servizio offerto incluso l’invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente, nel Sito vengono utilizzati cookie. I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.
La maggior parte dei browser è impostata inizialmente per accettare i cookie. L’utente potrà in qualsiasi momento disabilitare l’operatività dei cookie reimpostando il proprio browser per rifiutare tutti i cookie o per essere avvisato quando un cookie viene inviato. Il rifiuto dei cookie potrebbe tuttavia impedire la fruizione di alcune funzionalità del Sito.
Per maggiori informazioni, conoscere i cookie utilizzati sul Sito ed eventualmente disabilitarli e/o negare il consenso si rinvia alla cookie policy.

 

5. Privacy
Mesa riconosce l’importanza per i suoi utenti di mantenere la riservatezza, l’integrità e la sicurezza dei loro dati personali non pubblici (collettivamente di seguito “Dati Personali”). In linea generale, è possibile accedere e navigare nel Sito senza fornire Dati Personali. Tuttavia in alcuni casi può essere richiesto agli utenti di fornire, in modo consapevole e volontario, alcuni Dati Personali per partecipare e accedere a determinate attività, funzioni e servizi del Sito. Ai fini dell’utilizzo di queste funzioni/sezioni del Sito l’utente si impegna a prendere visione della relativa informativa sulla privacy esprimendo, ove richiesto, il proprio consenso al trattamento dei dati ed accetta di fornire informazioni in modo veritiero, accurato, aggiornato e completo.
I Dati Personali sono trattati – principalmente con strumenti elettronici – dal Titolare del Trattamento, così come indentificato nella relativa informativa privacy. Qualora necessario e/o strumentale per l’esecuzione delle finalità per le quali i Dati Personali sono stati raccolti, i dati potranno essere trattati da altri soggetti all’uopo incaricati dal Titolare del Trattamento e appartenenti alle seguenti categorie:

(a) altre società di Mesa;
(b) società, consulenti e studi professionali che prestano attività di assistenza e/o consulenza e che svolgono servizi connessi che sono strumentali al trattamento dei dati (es. service provider, spedizionieri, tecnici per la manutenzione dei sistemi informativi ecc..).

I Dati Personali non saranno in alcun caso oggetto di diffusione a soggetti indeterminati.
In qualsiasi momento, l’utente può esercitare i propri diritti in conformità alle vigenti leggi applicabili sulla protezione dei dati personali incluso il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza dei suoi dati personali presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne l’origine e di ottenerne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei trattamenti in violazione della legge o di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, nonché di revocare l’eventuale consenso al trattamento prestato, scrivendo a: privacy@designmesa.com.

 

6. Link ad altri siti
Il Sito può contenere link per accedere ad altri siti di proprietà di terzi. Questi siti possono contenere ed essere regolati da propri termini e condizioni di utilizzo o non avere nessun termine e/o condizione. Mesa non si assume alcuna responsabilità per tali siti e fornisce tali link solo a supporto degli utenti. Tali link potrebbero portare a inserzionisti, content provider o altre società che potrebbero impiegare il logo e/o la grafica di “Mesa” in seguito a un accordo di co-branding. Tali siti possono inviare i loro cookie all’utente e possono raccogliere informazioni e impiegare le stesse in modo non coerente con i presenti Termini e le Condizioni di Utilizzo. Inoltre, non avendo controllo su tali siti e sorgenti esterne, Mesa non potrà essere ritenuta responsabile per gli stessi e, pertanto, declina fin da ora ogni responsabilità per il contenuto, pubblicità, prodotti, servizi e qualunque altro materiale disponibile su, o diffuso da, tali siti o sorgenti esterne. Inoltre, Mesa non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno o perdita, reali o presunti, derivanti dall’utilizzo o dalla fiducia riposta nel contenuto, o nei prodotti e servizi disponibili su tali siti o fonti esterne.

 

7. Sicurezza
La sicurezza dei dati trasmessi tramite Internet non è garantita per essere completamente sicura. È possibile che terze parti, fuori dal controllo di Mesa riescano ad intercettare, trasmissioni o comunicazioni private trasmesse sul Sito senza il permesso o all’insaputa di Mesa. Mesa si impegna per quanto è possibile a proteggere le informazioni personali dell’utente; tuttavia non può assicurare o garantire la sicurezza di ogni informazione trasmessa dall’utente. Tali trasmissioni di dati sono compiute a rischio dell’utente e Mesa non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per alcuna violazione della sicurezza, che non sia direttamente imputabile ad un comportamento negligente di Mesa stessa.

 

8. Accettazione dei termini e condizioni di utilizzo
L’utente, accedendo al Sito, dichiara e garantisce di (a) di accettare i presenti Termini e Condizioni di Utilizzo; (b) di utilizzare il Sito sempre in modo conforme ai medesimi Termini e Condizioni di Utilizzo. L’utente dichiara inoltre di rilevare indenne e manlevare Mesa da ogni danno, costo, responsabilità, azione legale, giudizio, sanzione penale, spesa, obbligazione, perdita, reclamo, azione, costo e spesa (compresi, ma non limitati a, onorari e spese legali), relative a, o derivanti da, qualsiasi violazione di tali Termini e Condizioni di Utilizzo o da qualsiasi utilizzo del Sito da parte dell’utente.

 

9. Legge applicabile e giurisdizione
L’utente è consapevole del fatto che accedendo al Sito, accetta la legge italiana. I presenti Termini e Condizioni di Utilizzo sono regolati e interpretati in conformità con le leggi italiane e qualsiasi azione derivante da, o relativa ai Termini e Condizioni di Utilizzo sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del Foro di Como, Italia. Resta inteso che, riguardo alla corretta interpretazione di tali Termini e Condizioni di Utilizzo, in caso di qualsiasi discordanza tra il testo originale in lingua italiana e la sua traduzione in qualsiasi altra lingua, il testo originale in italiano sarà considerato quale versione vincolante.

Ultimo aggiornamento, 2 Settembre 2021

Termini e Condizioni d'Utilizzo

Privacy Policy

Mesa S.R.L. (di seguito anche “Mesa”) con sede in Milano (Italia), riconosce l’importanza di mantenere la riservatezza, l’integrità e la sicurezza dei Suoi dati personali non pubblici (di seguito “Dati Personali”) e La informa che i Dati Personali da Lei forniti a Mesa tramite il Sito, nonché quelli eventualmente forniti presso i punti vendita di Mesa, anche per il tramite delle società controllate e/o collegate saranno trattati nel rispetto della vigente normativa europea in materia di privacy (Regolamento (UE) 2016/679 – di seguito “GPDR”) e delle specifiche normative locali applicabili di volta in volta per i trattamenti effettuati al di fuori dell’Unione europea, nonché dei principi e delle regole generali di comportamento contenuti nel Codice Etico adottato da Mesa.

 

1. Tipologia e fonte dei dati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (definiti log files) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP oppure i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento.

Cookie
Per assicurare il funzionamento del Sito e migliorare il servizio offerto, nel Sito vengono utilizzati cookie. I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Per maggiori informazioni, conoscere i cookie utilizzati sul Sito ed eventualmente disabilitarli e/o negare il consenso si rinvia alla cookie policy.

Dati personali forniti volontariamente dall’interessato
Mesa raccoglie e tratterà i Dati Personali da Lei direttamente e consapevolmente forniti tramite il Sito in occasione del Suo ordine di acquisto online, e/o della Sua iscrizione al Sito e/o al servizio di newsletter di Mesa, e/o di una richiesta al nostro Servizio Clienti, nonché quelli eventualmente forniti tramite la compilazione della scheda cliente (Customer Card) presso un punto vendita Mesa. Tali dati includono, per esempio, nome e cognome, indirizzo postale e indirizzo email, telefono e data di nascita. Inoltre l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica tramite il Sito e/o agli indirizzi indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio inviato.

2. Finalità del trattamento dei dati
I Dati Personali potranno saranno utilizzati per le seguenti finalità:

(a) per rispondere e soddisfare ogni Sua richiesta e dunque per gestire il rapporto tra Lei e Mesa;
(b) per dare seguito al Suo ordine di acquisto online e dunque per svolgere tutte le attività di gestione dell’ordine (compresa la gestione amministrativa del contratto, la spedizione dei prodotti, la gestione dei pagamenti, dei crediti e di eventuali contenziosi e la prevenzione di frodi), nonché in adempimento di tutti gli obblighi imposti dalle leggi e regolamenti vigenti.

Inoltre, con il Suo preventivo consenso, i Dati Personali potranno essere inseriti nella banca dati dei clienti di Mesa e trattati, unitamente ai dati di dettaglio dei Suoi acquisti, per le seguenti finalità:

(c) finalità di profilazione: per l’elaborazione di studi, sondaggi, analisi e ricerche statistiche e/o di mercato individuali o di gruppo, in relazione alle Sue preferenze sui nostri prodotti, al fine di offrire un servizio personalizzato alla Sue esigenze e promuovere iniziative ed attività culturali e ricreative che potrebbero interessarla;
(d) finalità di marketing: per contattarLa e/o inviarLe (per posta, telefono, email e altre forme di comunicazione elettronica) comunicazioni informative e promozionali, anche di natura commerciale, newsletter, materiale pubblicitario, cataloghi e inviti ad eventi, relativi a prodotti e servizi di Mesa.

3. Modalità del trattamento
I Dati Personali saranno trattati mediante idonei strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali cartacee, con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i dati personali sono stati raccolti e, comunque in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi. I Dati Personali saranno trattati da personale interno di Mesa all’uopo autorizzato al trattamento nell’ambito dello svolgimento delle mansioni lavorative assegnate, ed eventualmente per quanto necessario e/o strumentale per l’esecuzione delle finalità sopra indicate da soggetti esterni che agiranno per conto di Mesa in qualità di Responsabili esterni al trattamento (es. service provider, spedizionieri, tecnici che effettuano la manutenzione dei servizi informatici, società di cui Mesa potrà avvalersi per la realizzazione e/o la gestione di campagne promozionali dei propri prodotti o servizi, ecc).

La informiamo inoltre che qualora acconsenta al trattamento dei Suoi Dati Personali per le finalità di cui alle lettere (c) e (d) del paragrafo 2, in Suoi dati saranno automaticamente visibili e/o condivisi con tutti i punti vendita di Mesa (all’interno e all’esterno dell’Unione Europea), adottando tutte le idonee ed opportune misure di sicurezza e riservatezza richieste dalla relativa normativa applicabile.

4. Natura del conferimento
Il conferimento dei Dati Personali è facoltativo.
Tuttavia se è Sua volontà effettuare un ordine di acquisto dei prodotti offerti sul Sito e/o ricevere informazioni sui prodotti e servizi di Mesa e/o contattare il nostro Servizio Clienti e/o usufruire di altri servizi di Mesa è necessario compilare tutti i campi indicati come obbligatori nei relativi moduli di raccolta dei Dati Personali.
Il trattamento dei Suoi dati per le finalità di cui alle lettere (c) e (d) del paragrafo 2 è condizionato al rilascio da parte Sua di un esplicito consenso. L’eventuale rifiuto al rilascio del consenso non produce altro effetto se non quello di non poterLe offrire un servizio personalizzato ed informarLa circa iniziative che potrebbero interessarLa e/o inviarLe qualsiasi altra informazione di natura commerciale su prodotti, iniziative ed eventi di Mesa.
Lei potrà in qualsiasi momento modificare o revocare il Suo consenso ovvero opporsi al trattamento scrivendo a Mesa, Via Milano 72, 22070 Bregnano (Italia) o tramite e-mail all’indirizzo privacy@designmesa.com o utilizzando il link “unsubscribe” presente in tutte le nostre comunicazioni commerciali elettroniche ovvero altre apposite procedure che potranno essere messe a Sua disposizione.

5. Comunicazione e diffusione dei dati
I Suoi Dati Personali, per quanto necessario e/o strumentale per l’esecuzione delle finalità sopra indicate, potranno essere trattati per conto di Mesa da parte di soggetti esterni che agiranno in qualità di Responsabili del trattamento che appartengono alle seguenti categorie:

  • società di Mesa e franchisee che gestiscono i punti vendita di Mesa;
  • società, consulenti e studi professionali che prestano attività di assistenza e/o consulenza, o che svolgono, per conto di Mesa, servizi connessi e strumentali alle finalità del trattamento dei dati.

I Suoi Dati potranno essere trasferiti all’estero in conformità con le disposizioni della legge applicabile, anche in paesi al di fuori dell’Unione Europea dove la Società persegue i propri interessi, adottando le misure di sicurezza e le dovute precauzioni al fine di garantire un adeguato livello di sicurezza dei dati.
I Dati Personali non saranno usati per finalità di carattere promozionale di terzi ovvero riferite a prodotti, servizi o iniziative non provenienti da Mesa e non saranno in alcun caso oggetto di diffusione a soggetti indeterminati.

6. Durata del trattamento 
I Suoi dati personali saranno trattati e conservati per il tempo necessario all’esecuzione delle finalità per le quali sono stati raccolti e conformemente ai tempi di conservazione previsti dalle normative applicabili ovvero fino a quando Lei non revochi il consenso prestato per i trattamenti ove previsto. Successivamente i dati personali saranno automaticamente cancellati ovvero resi anonimi in modo permanente.

7. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è Mesa S.R.L. con sede legale in Bregnano, Via Milano 72, 22070 – Italia. Mesa tratterà i Suoi dati in conformità al GDPR.
Per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi e/o alla presente Informativa, potrà contattare il Titolare o il Responsabile della protezione dei dati nominato dal Titolare (“DPO”), scrivendo a Mesa S.R.L., via Milano 72, 22070, Bregnano, e-mail privacy@designmesa.com.

8. Diritti dell’interessato
Le ricordiamo che in qualunque momento Lei potrà esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR e, in particolare, richiedere informazioni sull’esistenza e le caratteristiche del trattamento dei dati personali, la rettifica e, la cancellazione degli stessi, ovvero la limitazione del trattamento, opporsi al trattamento e/o richiedere la trasmissione dei Suoi dati personali ad altro titolare.
Lei avrà inoltre diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM).

9. Contatti
Qualsiasi richiesta relativa ai Suoi Dati Personali riferiti a questa informativa e per l’esercizio dei Suoi diritti potrà contattare, in modo gratuito, il Titolare o il DPO agli indirizzi indicati al paragrafo 7.

Mesa si riserva di modificare la presente informativa privacy in qualsiasi momento. La versione pubblicata nel Sito è quella attualmente in vigore.

Ultimo aggiornamento: 02 Settembre 2021

Informativa Privacy

Coockie Policy

Informativa estesa sull’uso dei cookies

Mesa S.R.L. (di seguito “Mesa”), con sede legale in Bregnano (Italia), holding operativa di Mesa e gestore del sito www.designmesa.com con la presente fornisce le seguenti informazioni circa l’utilizzo dei cookie sul sito https://www.designmesa.com/it/it.html (di seguito il “Sito”).

Cosa sono i cookie

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al terminale utilizzato dall’utente per accedere ad Internet (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva da parte del medesimo utente. Ogni cookie è unico in relazione al browser e dispositivo utilizzati per accedere al Sito.

I cookie non possono visualizzare o recuperare dati da altri cookie, trasmettere virus informatici o identificare e utilizzare indirizzi e-mail, né acquisire file o dati memorizzati sul tuo dispositivo.

I cookie possono essere installati dallo stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (cosiddetti “cookie di prima parte”) o da altri siti (cosiddetti “cookie di terze parti”).

I cookie possono essere memorizzati nel dispositivo dell’utente in modo permanente fino alla loro scadenza o alla cancellazione da parte dell’utente (cosiddetti “cookie permanenti”) o essere automaticamente eliminati ogni volta che viene abbandonata la navigazione del Sito o alla chiusura del browser (cosiddetti “cookie di sessione”).

Utilizziamo i cookie per diverse finalità, allo scopo di assicurare il corretto funzionamento del Sito ed offrire una migliore e più efficiente esperienza di navigazione, ad esempio:

visualizzazione delle impostazioni di navigazione rilevanti;

ricordare le preferenze dell’utente;

migliorare l’esperienza utente complessiva;

limitare il numero di annunci mostrati impedendo all’utente di visualizzare annunci già visualizzati in passato.

Cookie utilizzati sul Sito

I cookie utilizzati sul Sito sono elencati nel seguente elenco:

  • Per confermare la tua autorizzazione all’uso dei cookies su questo sito.
  • Per gestire le sessioni di accesso al sito. In poche parole per far si che tu non debba eseguire di nuovo l’accesso ogni volta che visiti questo sito.
  • Per permettere a Google Analytics di funzionare correttamente; essi vengono salvati da Google Analytics stesso. Clicca qui per andare alla pagina ufficiale contenente la Privacy Policy di Google Analytics.
  • Per realizzare alcuni particolari estetici (esempio: una scritta che appare solo alla prima visita sul sito).

Questo e-commerce è una piattaforma WooCommerce, un plugin di terze parti per WordPress.

 

Il trattamento dati usato da questa piattaforma di e-commerce rispecchia quello descritto nella privacy policy di WooCommerce stesso.

Nello specifico, a nostra conoscenza, vengono salvati dell’utente esclusivamente i dati richiesti obbligatoriamente e non durante la registrazione dell’account o durante il checkout di un acquisto eseguito senza registrazione di un account sul sito.

 

Questo sito utilizza Mailchimp come Piattaforma di Newsletter.

MailChimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group, LLC.

Dati Personali raccolti: email.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

 

Questo sito utilizza Paypal come Piattaforma di pagamento.

Clicca qui per andare alla pagina ufficiale contenente la Privacy Policy di Paypal.

Al momento del primo accesso a qualsiasi pagina del Sito, viene visualizzato un banner che contiene una informativa semplificata sui cookie.

Chiudendo il banner o cliccando sul tasto “Accetto” presente sul banner, acconsenti all’uso dei cookie..

Se non desideri prestare il consenso o desideri revocare il consenso puoi modificare e gestire le tue preferenze utilizzando il servizio di Impostazione dei Cookie cliccando qui o sull’apposito link visualizzato nel banner.

La revoca del tuo consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul tuo consenso prestato prima della revoca.

Puoi anche bloccare o eliminare i cookie, ricevuti dal nostro Sito o da qualsiasi altro sito web, modificando le impostazioni sul tuo browser attraverso l’apposita funzione che ti consente di rifiutare l’impostazione di tutti o di alcuni cookie.

Di seguito si riportano i link alle istruzioni dei seguenti browser:

Internet Explorer – http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

Chrome – https://support.google.com/chrome/answer/95647

Firefox – https://support.mozilla.org/it/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

Opera – http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/

Safari – http://support.apple.com/kb/PH17191

Per ulteriori informazioni sull’eliminazione o il blocco dei cookie, puoi visitare il sito: http://www.aboutcookies.org.

Ricordiamo che disabilitare tutti i cookie, anche i cookie strettamente necessari, potrebbe causare disagi alla navigazione sul Sito ed impedire la fruizione di alcune funzionalità del Sito. Ad esempio potrebbe non essere possibile accedere ad alcune funzioni del Sito o effettuare acquisti.

 

 

Consenso e gestione delle preferenze cookie

Il Sito potrebbe incorporare anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui social network preferiti dall’utente. Tali plugin non impostano un cookie, ma se esso è già presente sul computer dell’utente sono in grado di leggerlo ed utilizzarlo secondo le sue impostazioni. La raccolta e l’uso delle informazioni da parte di tali terzi sono regolati dalle rispettive informative privacy alle quali si prega di fare riferimento.

Plugin di terze parti

Si raccomanda di leggere l’informativa sulla privacy e sui cookie dei siti web ai quali si accedesse attraverso i link presenti sul Sito. Si ricorda che le preferenze relative ai cookie su questo Sito non saranno attive su siti web di altre società.

Uso di altri siti web

I dati acquisiti mediante i cookie sono trattati da dipendenti e collaboratori di Mesa, debitamente autorizzati al trattamento in relazione alle rispettive mansioni lavorative.

Tali dati potranno essere inoltre trattati da altre società del marchio Mesa o società terze che svolgono per conto di Mesa compiti di natura tecnica ed organizzativa (ad esempio: fornitori di servizi web). Queste società sono designate quali responsabili del trattamento e hanno un obbligo contrattuale di riservatezza delle informazioni personali.

I dati acquisiti usando i cookie possono essere trasferiti all’estero adottando le dovute misure e precauzioni previste dalle normative applicabili al fine di garantire un adeguato livello di sicurezza e protezione dei dati, ma non saranno in nessun caso diffusi a soggetti indeterminati.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Mesa S.R.L.

Via Milano 72 – 22070 Bregnano (Italia)

Responsabile della Protezione dei Dati

Email: privacy@designmesa.com.

 

Per qualsiasi richiesta relativa questa informativa sui cookie o ai tuoi dati personali o se desideri esercitare i tuoi diritti previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali – incluso il Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, Regolamento UE 2016/679 («GDPR») – puoi contattare (gratuitamente) il titolare del trattamento o al suo Responsabile della Protezione dei Dati scrivendo agli indirizzi sopra indicati.

Ultimo aggiornamento: 02 Settembre 2021

Titolare del trattamento e contatti

Condizioni di Vendita

1.1. La vendita dei prodotti a marchio “Mesa” conclusa a distanza attraverso questo sito (di seguito indicato come il “Sito Web”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da Mesa S.R.L. (di seguito indicata come “Mesa”). Mesa è una società di diritto italiano, con sede legale in Via Milano, 72 – 22070 Milano (MI) – Italia.

1.2. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza disciplinato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito indicati come “Cliente” o, al plurale, “Clienti”) intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiori di anni 18 (o, se minori, autorizzati dal loro rappresentante legale).
Sono espressamente vietate la rivendita o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale dei prodotti acquistati sul Sito Web.

1.3. Le lingue utilizzate per la conclusione del contratto di vendita tramite il presente Sito Web sono: italiano e inglese.

1.4. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito Web al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi della normativa vigente.

1.5. L’acquisto dei prodotti è regolato esclusivamente dalle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito Web e in vigore al momento dell’acquisto.
Mesa si riserva il diritto di apportare modifiche e/o integrazioni alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci esclusivamente in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla data di pubblicazione della nuova versione delle Condizioni Generali di Vendita.
La sostituzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita con una nuova versione implica l’automatica inapplicabilità, inefficacia ed inopponibilità nei confronti di Mesa delle stesse in relazione ad acquisti effettuati successivamente alla loro eliminazione dal Sito Web e ciò anche nel caso in cui dette Condizioni Generali di Vendita risultassero comunque consultabili e/o accessibili al pubblico attraverso altri siti internet, diversi da quello sopra indicato.

Introduzione

2.1. Il Cliente prende atto del fatto che i prodotti offerti da Mesa sul Sito Web (di seguito indicati come i “Prodotti”) sono numericamente limitati ed è pertanto consapevole che Mesa dovrà verificarne la disponibilità al momento dell’acquisto.

2.2. Potrebbero occasionalmente verificarsi inconvenienti in relazione alla disponibilità di taluni Prodotti. In tali circostanze, Mesa informerà il Cliente tempestivamente (e in ogni caso entro i termini sotto specificati) tramite e-mail dell’annullamento del proprio ordine.
Nel caso di disponibilità soltanto parziale, il Cliente ne sarà informato. Pertanto, il Cliente accetta di ricevere soltanto i Prodotti disponibili, salvo nel caso in cui abbia selezionato sul Sito l’opzione per ricevere l’intero ordine. In tal caso verrà chiesto al Cliente se preferisce ricevere i Prodotti disponibili o procedere all’annullamento totale dell’ordine.

2.3. Mesa si riserva il diritto di variare gli articoli posti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Disponibilità dei Prodotti

3.1. Ciascun Prodotto offerto in vendita sul Sito Web può essere visualizzato tramite apposito link che consente di visionare le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario, i colori e le diverse taglie (ove esistenti). Le date di consegna stimata per quei Prodotti espressamente indicati sul Sito Web come “Pre-Ordine” o come “Prodotti in Pre-Ordine” o come “Prodotti Personalizzati”, trattandosi di Prodotti non ancora pronti per la spedizione, saranno indicate nel link relativo al prodotto stesso.

3.2. Il Cliente potrà acquistare uno o più Prodotti, per un massimo di 4 unità per ogni Prodotto, fatto salvo quanto eventualmente previsto per alcune tipologie di Prodotti. Mesa si riserva il diritto di modificare in ogni momento i limiti alle quantità di Prodotti acquistabili tramite il Sito Web.

3.3. I Prodotti scelti dal Cliente verranno inseriti all’interno di un’apposita sezione (di seguito indicata come il “Carrello”).
La descrizione dei Prodotti, comprensiva delle misure o taglie (ove esistenti), unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale, che consentano una corretta rappresentazione dei Prodotti, verrà inclusa nel Carrello del Cliente.

3.4. Nonostante Mesa adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito Web riproducano fedelmente i prodotti originali, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo utilizzato dal Cliente. Di conseguenza, Mesa non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito Web se dovuta alle suddette ragioni tecniche.

3.5. Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine di acquisto è necessario accedere alla pagina del Carrello.
Il Cliente, prima di confermare la propria proposta d’ordine (di seguito indicata come la “Proposta d’Ordine”), è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto del Carrello e a completare il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sul Sito Web.

3.6. La procedura di acquisto si conclude nel momento in cui il Cliente seleziona l’apposito pulsante di conferma definitiva dell’ordine (di seguito indicato come “Pulsante di Acquisto”), convalidando così la propria Proposta d’Ordine, che verrà inviata direttamente a Mesa.
Successivamente alla selezione del Pulsante di Acquisto, il contenuto della Proposta d’Ordine non potrà più essere modificato da parte del Cliente.

3.7 Prima di confermare la Proposta d’Ordine, il Cliente dovrà dichiarare di aver letto e accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita. Al termine della procedura di acquisto, è opportuno che il Cliente provveda a salvare o stampare le Condizioni Generali di Vendita.

3.8. La procedura di acquisto deve essere completata integralmente; in caso contrario, la Proposta d’Ordine non potrà essere inviata a Mesa.

3.9. Ciascuna Proposta d’Ordine e i dati del Cliente necessari per l’acquisto saranno archiviati da Mesa per il periodo di tempo e nel rispetto delle condizioni previsti dalla normativa vigente.
L’eventuale utilizzo dei dati per finalità diverse dall’acquisto sarà soggetto ad un preventivo ed espresso consenso del Cliente, sulla base delle condizioni specificate nell’ “Informativa sulla privacy” pubblicata sul Sito Web.

3.10. I Clienti che hanno effettuato la registrazione all’area riservata del Sito Web potranno controllare lo stato del proprio ordine effettuando l’accesso a tale area ed entrando nella pagina relativa ai propri ordini.

3.11. Il Cliente è consapevole di essere responsabile della correttezza e della veridicità di tutti i dati inseriti nel Sito Web o comunque utilizzati in fase di acquisto.

3.12 Il Cliente è altresì a conoscenza del fatto che sul Sito Web ha anche la possibilità:

– di pre-ordinare una selezione di Prodotti prima del loro lancio commerciale o della loro distribuzione e immissione sul mercato, e
– di ordinare Prodotti che desidera personalizzare in modo permanente aggiungendo modifiche permanenti secondo le modalità indicate sul Sito (a titolo di esempio, mediante stampa a caldo).

Il Cliente prende atto che tali Prodotti non sono ancora disponibili per la spedizione al momento dell’invio della propria Proposta d’Ordine. I Prodotti che possono essere pre-ordinati dal Cliente sono chiaramente identificati e segnalati sul Sito Web attraverso le espressioni “Pre-Ordine” o “Prodotti in Pre-Ordine”, e i Prodotti personalizzabili dai Clienti sono chiaramente identificati e segnalati sul Sito attraverso la dicitura “Prodotti Personalizzati”.

3.13 Il Cliente riconosce e accetta che se pre-ordina un Prodotto e/o ordina un Prodotto Personalizzato, il relativo prezzo mostrato sul Sito Web e visualizzato nella sezione Carrello sarà addebitato al Cliente in anticipo, ossia al momento della ricezione della Email di Conferma, così come è definita nel successivo punto 4.2, sebbene il Prodotto in Pre-Ordine e il Prodotto Personalizzato non siano pronti per la spedizione in quel momento.
Il Prodotto in Pre-Ordine e il Prodotto Personalizzato saranno consegnati al Cliente entro la data pertinente stimata specificata nella pagina descrittiva del Prodotto.
Qualora la Proposta d’Ordine inviata dal Cliente contenga anche uno o più Prodotti in Pre-Ordine e/o di Prodotti Personalizzati, in aggiunta ai Prodotti già disponibili, i prezzi di tutti i Prodotti relativi a tale Proposta d’Ordine saranno addebitati al Cliente in anticipo, ossia al momento della ricezione della Email di Conferma, anche nel caso in cui i Prodotti in Pre-Ordine e i Prodotti Personalizzati saranno consegnati entro l’ultima data di consegna pertinente stimata, come indicata nelle pagine descrittive del Prodotto.

3.14. Tutti gli ulteriori dettagli relativi al pagamento, alla consegna e alla conferma dei Prodotti in Pre-Ordine e dei Prodotti Personalizzati sono specificati nelle rispettive sezioni riportate di seguito.

3.15. Il Cliente riconosce e accetta che, fatta eccezione per quanto espressamente qui previsto per i Prodotti in Pre-Ordine e per i Prodotti Personalizzati, le altre clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano anche ai Prodotti in Pre-Ordine e per i Prodotti Personalizzati.

Procedura d'acquisto

4.1. A seguito della conferma della Proposta d’Ordine, l’ordine viene inviato a Mesa per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato.
La Proposta d’Ordine emessa dal Cliente sarà presa in carico da Mesa solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito Web.
Dopo aver effettuato la Proposta d’Ordine, il Cliente riceverà un’email con la quale Mesa comunicherà di aver ricevuto la Proposta d’Ordine. Tale email non potrà essere intesa quale accettazione della Proposta d’Ordine. L’accettazione della Proposta d’Ordine da parte di Mesa e la conclusione del contratto avranno luogo secondo quanto previsto al successivo punto 4.2.

4.2. Il contratto stipulato tra Mesa e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva una o più e-mail di conferma da parte di Mesa (di seguito indicata come “Email di Conferma”).
L’Email di Conferma verrà inviata all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo di acquisto e conterrà la conferma e il riepilogo delle condizioni dell’acquisto medesimo, quali: la descrizione del Prodotto e delle caratteristiche principali dello stesso, il prezzo totale dell’ordine, inclusi gli eventuali costi di spedizione, l’indirizzo per presentare eventuali reclami, le informazioni sui servizi di assistenza post-vendita, sull’esistenza del diritto di recesso e sulle relative modalità di esercizio.

4.3. Mesa si riserva il diritto di non accettare la Proposta d’Ordine emessa da un Cliente nelle seguenti ipotesi:

a) mancata disponibilità dei Prodotti inclusi nella Proposta d’Ordine nonostante quanto applicabile ai Prodotti Pre-Ordinati;
b) esistenza di un contenzioso legale tra Mesa e il Cliente relativo ad un precedente ordine;
c) qualora il Cliente in occasioni precedenti abbia commesso violazioni delle Condizioni Generali di Vendita o non abbia adempiuto ai propri obblighi;
d) qualora sia emerso che il Cliente acquisti i Prodotti allo scopo di rivendere o cedere gli stessi per finalità commerciali o professionali;
e) qualora il Cliente sia stato coinvolto o sia sospettato di attività illegali o fraudolente.

Nelle suddette ipotesi Mesa comunicherà a mezzo e-mail al Cliente, entro 30 (trenta) giorni decorrenti dalla data di effettiva ricezione della Proposta d’Ordine, l’eventuale annullamento degli ordini ricevuti. In tal caso, nessuna Proposta d’Ordine dovrà intendersi accettata da Mesa e nessun contratto dovrà intendersi concluso tra Mesa e il Cliente.

4.4 Nel caso di disponibilità parziale del Prodotto ordinato, se il Cliente ha selezionato l’opzione per ricevere l’intero Ordine, gli verrà chiesto se desidera ricevere i Prodotti disponibili o annullare completamente l’Ordine. Qualora l’annullamento sia soltanto parziale, verrà addebitato al Cliente soltanto l’importo relativo ai Prodotti effettivamente acquistati.
A meno che non abbia selezionato sul Sito l’opzione per ricevere l’intero Ordine nel suo complesso, il Cliente accetta di ricevere i soli Prodotti disponibili.

Conclusione del Contratto

5.1. I prezzi di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web sono comprensivi di IVA.

5.2. Tali prezzi verranno indicati in Euro (EUR) per i Prodotti da consegnare in Italia, in Finlandia e nella Repubblica d’Irlanda, e in Corona norvegese (NOK) per Prodotti da consegnare in Norvegia.

5.3. L’ammontare totale del prezzo mostrato nel Carrello include gli eventuali costi di spedizione, che saranno indicati separatamente.
In ogni caso, Mesa chiederà il consenso espresso del Cliente per qualsiasi eventuale ulteriore costo supplementare.

5.4. Saranno addebitati al Cliente i prezzi pubblicati sul Sito Web e mostrati sul Carrello al momento della conferma della Proposta d’Ordine tramite selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei Prodotti ordinati, fatta eccezione per le Proposte d’Ordine contenenti Prodotti in Pre-Ordine e/o Prodotti Personalizzati per i quali il relativo prezzo sarà addebito in anticipo al Cliente come previsto nel successivo punto 5.6, anche se in quel momento tali Prodotti non sono ancora pronti per la spedizione.
Mesa si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Web in qualsiasi momento e senza preavviso.

5.5. Mesa accetta esclusivamente le carte di credito e gli altri metodi di pagamento espressamente indicati nel Sito Web.

5.6. Ai fini del pagamento tramite carta di credito, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto e la correttezza di tutti i dati ad essa inerenti, inseriti in fase di acquisto, quali: il numero, la data di scadenza e, se necessario, il codice di sicurezza.
La transazione sarà addebitata al Cliente soltanto dopo:

(i) la verifica dei dati della carta di credito, (ii) la ricezione dell’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e (iii) la conferma della disponibilità del prodotto da parte di Mesa e comunque dopo che l’ordine sia pronto per essere evaso.

L’intera transazione relativa sia agli ordini contenenti solo Prodotti in Pre-Ordine o Prodotti Personalizzati non ancora pronti per la spedizione al momento della Email di Conferma che agli ordini contenenti anche Prodotti in Pre-Ordine e/o Prodotti Personalizzati sarà addebitata per tutti i Prodotti, inclusi quelli già disponibili, al momento della ricezione della Email di Conferma.
Nessun addebito verrà, dunque, effettuato al momento dell’invio della Proposta d’Ordine.

5.7. Ai fini del pagamento tramite altri provider di servizi di pagamento, il Cliente conferma e garantisce di essere titolare del conto utilizzato per l’acquisto.
La transazione sarà addebitata al Cliente solo dopo che quest’ultimo abbia ricevuto l’Email di Conferma da parte di Mesa.

5.8. La spedizione dei Prodotti acquistati sarà effettuata soltanto dopo che il pagamento dell’importo dovuto dal Cliente sia andato a buon fine.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita verrà automaticamente annullato e la vendita cancellata, come da comunicazione che verrà inviata al Cliente.

5.9. Nel caso in cui uno o più Prodotti risultino non disponibili e il Cliente abbia deciso di non annullare integralmente l’ordine, saranno addebitati esclusivamente il prezzo e le eventuali spese di spedizione relativi ai soli Prodotti disponibili.

Prezzo e metodo di pagamento

6.1. I Clienti riceveranno i Prodotti separatamente non appena saranno pronti per la spedizione, salvo il caso in cui il Cliente abbia selezionato sul Sito l’opzione per ricevere l’intero Ordine in un’unica spedizione. I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nella Proposta d’Ordine. Al momento della consegna dei Prodotti sarà richiesta la firma del Cliente.

6.2. Per ragioni di sicurezza, Mesa non darà luogo all’evasione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.

6.3. I Prodotti venduti sul Sito Web potranno essere consegnati esclusivamente nei Paesi sopra indicati (articolo 1.3). Pertanto, eventuali Proposte d’Ordine con spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinte nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

6.4. Nei casi in cui al Cliente siano addebitate le spese di spedizione, queste saranno espressamente indicate, separatamente da ogni altro costo o spesa, alla conclusione della procedura di compilazione della Proposta d’Ordine e precedentemente alla selezione del Pulsante di Acquisto da parte del Cliente.

6.5. In conformità alla normativa vigente, il termine massimo entro il quale Mesa dovrà provvedere alla consegna dei Prodotti acquistati è di 30 (trenta) giorni dalla data di conclusione del contratto e fatta eccezione per gli eventi di forza maggiore.
Nel caso in cui l’Ordine pertinente riguardi Prodotti in Pre-Ordine e/o Prodotti Personalizzati, la data di consegna sarà superiore ai 30 giorni e Mesa consegnerà tali Prodotti alla data di consegna stimata o durante il periodo di consegna stimata concordato con il Cliente, come specificatamente indicato al Cliente nella pagina descrittiva del Prodotto.

6.6. Qualora Mesa non consegni i Prodotti ordinati entro il termine suindicato, il Cliente dovrà chiedere a Mesa di effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze, ai sensi della normativa vigente.
E’ fatto salvo il diritto del Cliente di risolvere immediatamente il contratto se il Prodotto ordinato non viene consegnato entro il termine supplementare eventualmente indicato.

6.7. Mesa avrà il diritto di suddividere l’Ordine in più spedizioni, in base alla disponibilità dei Prodotti per la consegna, e il Cliente riceverà i Prodotti separatamente in base alla loro disponibilità per la spedizione, a meno che non abbia selezionato sul Sito l’opzione per ricevere l’intero Ordine in una spedizione. Mesa potrà effettuare l’addebito del prezzo al Cliente separatamente per i soli Prodotti effettivamente spediti o in unica soluzione.

6.8. Al momento della spedizione del Prodotto acquistato, il Cliente riceverà un’e-mail all’indirizzo indicato nella Proposta d’Ordine. Questa e-mail conterrà un codice di tracciamento della spedizione ed un collegamento (link) esclusivo che consentirà il monitoraggio della consegna in tempo reale.
Il Servizio Clienti di Mesa fornirà assistenza per qualsiasi possibile problema relativo alla consegna. Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti di Mesa tramite e-mail all’indirizzo: client.service.eu@designmesa.com.

6.9. Alternativamente alla consegna tramite corriere, il Cliente potrà richiedere di provvedere a ritirare i Prodotti acquistati direttamente presso il negozio selezionabile sul Sito Web durante la fase di acquisto, purché il relativo Ordine non contenga Prodotti in Pre-Ordine e/o Prodotti Personalizzati. Se il Cliente non ritirerà i Prodotti entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla ricezione dell’e-mail con la quale sarà stato informato che il Prodotto è a disposizione per il ritiro, la vendita potrà essere annullata da Mesa. In tal caso il Cliente verrà avvertito via e-mail dell’annullamento e sarà tempestivamente rimborsato degli importi eventualmente già pagati.

6.10. Il Cliente assumerà il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti soltanto nel momento in cui lo stesso, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso di tali Prodotti.
Nel caso in cui, al contrario, la perdita o il danneggiamento del Prodotto si verifichino prima della materiale consegna al Cliente o ad un terzo da lui designato, Mesa provvederà a rimborsare al Cliente gli importi già pagati.

Consegna

7.1. Al momento della consegna, i Prodotti dovranno essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi produttivi o difetti di conformità. Alla vendita dei Prodotti sono applicabili le garanzie legali previste dalla vigente normativa, oltre ad ulteriori garanzie convenzionali eventualmente fornite al Cliente.

7.2. In caso di sussistenza di vizi produttivi o difetti di conformità, il Cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Qualora ricorra una delle ipotesi previste dalla legge, il Cliente potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto. Resta inteso che il Cliente decade da tale diritto se non denuncia a Mesa il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. In ogni caso, Mesa è responsabile per i soli difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.

7.3. Al fine di segnalare la presenza di vizi e difetti dei Prodotti ed ottenere uno dei rimedi sopra elencati, il Cliente potrà contattare Mesa agli indirizzi indicati nel successivo articolo 12.

Conformità dei prodotti

8.1. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna o ritiro dei Prodotti, salvo nel caso di Prodotti Personalizzati. Nel caso di ordine frazionato, tale termine decorre dal giorno di consegna o ritiro dell’ultimo Prodotto.

8.2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare l’apposito modulo che troverà all’interno della sezione “Reso” del Sito Web, o direttamente all’interno della sezione “My Account” qualora si sia registrato sul Sito Web. A tal fine il Cliente dovrà: (i) completare il formulario on-line con le indicazioni richieste, (ii) applicare sul pacco l’etichetta adesiva già contenuta nel pacco e recante l’indirizzo di restituzione, (iii) attivare una richiesta di ritiro presso il corriere designato da Mesa inviando un’e-mail a mesa.it@dhl.com e, in copia, a client.service.eu@mesa.com, specificando indirizzo, numero di telefono e la data prescelta per il ritiro del pacco, da confermare con il corriere.
Un modulo con le istruzioni da seguire per effettuare il reso sarà inserito all’interno di ogni pacco contente i Prodotti acquistati.

8.3. Se il Cliente seguirà la procedura di cui al punto precedente, il corriere designato da Mesa provvederà a ritirare il pacco contenente i Prodotti restituiti senza alcun addebito nei confronti del Cliente.
Nel caso in cui il Cliente non segua tale procedura, le spese di restituzione e l’eventuale responsabilità per la perdita, il furto, il danneggiamento o il ritardo nella consegna rimarranno a carico del Cliente.

8.4. Il Cliente potrà inoltre recuperare l’indirizzo al quale i Prodotti dovranno essere restituiti contattando Mesa al seguente indirizzo e-mail: client.service.eu@designmesa.com.

8.5. Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato a Mesa la sua decisione di recedere dal contratto.

8.6. I Prodotti dovranno essere restituiti nello stesso stato in cui sono stati consegnati. Il Cliente dovrà dunque assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, mai utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo, e che vengano restituiti nel loro imballo originale, corredati di tutte le etichette con cui sono stati ricevuti. Nel caso in cui un Prodotto sia provvisto di un’etichetta di sicurezza, il reso del Prodotto non sarà accettato se l’etichetta di sicurezza originale è stata rimossa, rotta o manomessa. Il Cliente prende altresì atto che, per ragioni di sicurezza ed igienico-sanitarie, non potranno essere resi i profumi se il cellophane di sigillatura e la confezione originale sono stati aperti, danneggiati, alterati o rimossi. Mesa verificherà l’imballo e lo stato dei singoli Prodotti restituiti, costituendo la sostanziale integrità degli stessi requisito essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
Mesa si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che dovessero risultare danneggiati, deteriorati, sporchi o si trovino in uno stato tale da lasciare intendere, in modo inequivocabile, che siano stati utilizzati per finalità diverse dalle verifiche del Cliente strettamente necessarie ad accertare la natura e le caratteristiche del Prodotto acquistato.
In caso di rifiuto del reso, Mesa invierà apposita comunicazione al Cliente e non procederà al riaccredito del prezzo pagato dallo stesso, riservandosi altresì il diritto di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno imputabile alla condotta del Cliente.

8.7. Il rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti sarà eseguito da Mesa senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Mesa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Mesa si riserva in ogni caso il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto e verificato il Prodotto oppure finché il Cliente non dimostri di aver rispedito il prodotto correttamente ed in condizioni integre, tenuto conto della situazione che si verifichi per prima.
Il suddetto rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo pagato dal Cliente da eseguirsi con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Mesa confermerà al Cliente per e-mail l’avvenuto rimborso del prezzo.

8.8. Mesa non sarà tenuta a rimborsare i costi di consegna dei Prodotti qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da Mesa.

8.9. La restituzione dei Prodotti ai sensi del presente articolo è consentita soltanto in relazione agli acquisti effettuati sul Sito Web.

8.10. In considerazione del fatto che i Prodotti Personalizzati sono prodotti permanentemente modificati e personalizzati in modo specifico per il Cliente e che la loro produzione originale non può in alcun modo essere ripristinata, il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente per Prodotti Personalizzati. Di conseguenza, le disposizioni contenute nel presente articolo 8 non si applicano ai Prodotti Personalizzati, restando inteso che l’esclusione dei Prodotti Personalizzati dal diritto di recesso non pregiudicherà l’applicazione delle garanzie legali, previste nel precedente articolo 7, anche a tali prodotti.

Resi e rimborsi - Recesso

9.1. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, Mesa non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni indiretti o consequenziali che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.

Limitazione di responsabilità

10.1. Mesa garantisce l’autenticità e l’alta qualità di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito Web.

10.2. Il marchio “Mesa”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e più in generale tutti gli altri marchi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui prodotti “Mesa”, sui relativi accessori e/o imballaggi, che siano oggetto di registrazione o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di Mesa. La riproduzione totale o parziale, la modifica, la manomissione o l’utilizzo di detti marchi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque motivo e su qualunque supporto, sono assolutamente vietati.

Autenticità dei prodotti e diritti di proprietà intellettuale

11.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa, più favorevole nei confronti del Cliente, applicabile nel Paese di residenza abituale del Cliente stesso.

11.2. In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente, in via esclusiva ed inderogabile, il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. Qualora il domicilio o la residenza del Cliente siano ubicati in un territorio diverso dallo Stato Italiano, il Cliente potrà adire, a sua scelta, il Tribunale del proprio luogo di residenza o domicilio oppure il Tribunale di Como dove Mesa ha la sede legale.
In alternativa, secondo l’Articolo 14 del Regolamento UE 524/2013/EU, il Cliente potrà promuovere una delle procedure di composizione stragiudiziale delle controversie previste dalla normativa vigente. A tal fine, il Cliente potrà utilizzare la piattaforma on-line messa a disposizione dalla Commissione Europea, a cui potrà accedere tramite il sito internet http://ec.europa.eu/odr.

 

Ultimo aggiornamento: 02 Settembre 2021

Controversie

Utilizziamo
cookie propri e di terze parti
per migliorare i nostri servizi, consentire il funzionamento del sito e personalizzare la tua esperienza online

Si prega di leggere la nostra Politica di Privacy e la sezione COOKIE per saperne di più. Puoi accettare tutti i cookie cliccando su “Accetta”.

Accetta
0
    la tua selezione
    Your cart is emptyIl carrello è vuoto